CONCEPT STORE
& VISUAL MERCHANDISING

NUOVI BRAND
NUOVI STORE

Altagamma cura lo sviluppo di nuovi concept store, per negozi singoli o per catene di Franchising.

Grande attenzione dunque  alla progettazione del lay-out interno e allo studio della nuova immagine del punto vendita con un occhio particolare alla sostenibilità dei materiali e a evidenziare i suoi valori connessi. Lo storytelling e la narrazione del punto vendita rappresentano il nostro grande impegno per rendere viva e appagante l’esperienza del cliente.

In particolare, ci occupiamo della messa a punto e della rappresentazione di tutti gli elementi che costituiranno il dettagli del concept store: luci, materiali , forme e spazi, visual, impianto di comunicazione. Estremizziamo la  capacità di accoglienza e di comfort dello store per massimizzare il coinvolgimento emozionale  e il fascino dell’esperienza vissuta.  L’obiettivo è allestire un percorso di scoperta da parte del cliente attraverso una pluralità di suggestioni, provenienti sia dal prodotto esposto e dai suoi valori intangibili  sia dall’architettura stessa dell’ambiente.

i nostri servizi

COSA FACCIAMO

CONCEPT STORE

  • Consulenza e Servizi per il Retail
  • Progettazione di nuovi Concept Store
  • Restyling intero o parziale di Store esistenti
  • Analisi e ricerca di nuovi materiali e tecnologie
  • Shop in Shop
  • Corner Shop

VISUAL MERCHANDISING

nuovi progetti e restyling

Ambito complesso ma strategico e dominante per qualsiasi tipologia di Store, il visual merchandising assorbe moltissime competenze dalla semiotica alla comunicazione visiva, dal marketing all’ estetica, dall’analisi dell’assortimento alla pianificazione stagionale e periodica.
Il visual marchandising è la chiave di successo di ogni store.

Nel definire il progetto di visual merchandising procediamo con una attenta analisi strutturata, comparata con la concorrenza dello store:

Analisi dell’assortimento
Analisi dello spazio di vendita
Analisi dei comportamenti di acquisto del consumatore per lo specifico settore merceologico.

Il cliente deve entrare in “contatto visivo” con l’assortimento pertanto è necessario definire attentamente:

Layout delle attrezzature
Layout merceologico (colori, accostamenti, coerenze con il prodotto)
Display e capitoli narrativi.

Programma di gestione delle hot-zone: vetrine e zona ingresso.