72 / 100

E-COMMERCE:
PROGETTI E TECNOLOGIE

Oggi è inutile e dispendioso sviluppare piattaforme  E-Commerce. Esistono piattaforme Open Source potentissime, personalizzabili con migliaia di addons e funzionalità  per tutte le esigenze. Altagamma ha adottato La tecnologia Magento e Prestashop per ambienti Linux/PHP e NOPCommerce per ambienti Microsoft/ASP.NET. Siamo specialisti Magento 2, una piattaforma versatile e leader mondiale con quasi 400.000 istallazioni.

La versione  Enterprise è completamente scalabile su cluster e array di server dedicati qualora grandi volumi di accesso lo richiedano.

Magento è adatto per progetti importanti o specifiche necessità operative. Prestashop e NopCommerce  sono piattaforme adatte per piccoli e medi E-Commerce o laddove il progetto non preveda grossi budget.

COME LAVORIAMO

  • Analisi della Vision aziendale e degli obiettivi.
  • Analisi del budget e della sua coerenza rispetto agli obbiettivi.
  • Analisi delle risorse e delle infrastrutture.
  • Presentazione Progetto e roadmap di sviluppo.
  • Sviluppo su un sito test.
  • Preparazione del piano di comunicazione
  • Eventuale formazione alle risorse interne preposte alla gestione dei contenuti
  • Attività SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca.
  • Predisposizione infrastruttura (Cloud, Housing o di proprietà)
  • Messa in linea del sito produttivo.
  • Monitoraggio delle prestazioni e delle performance del sito
  • Eventuali Interventi di correzione

PERCHÉ NOI

Il Web è pieno di progetti di E-Commerce falliti, ma anche di straordinari esempi di successo.

La visione Altagamma considera in primo luogo la sostenibilità del progetto. Complessità, costi di gestione, investimenti e obiettivi devono essere considerati e discussi approfonditamente prima di consigliare al cliente di procedere nel progetto.

La parte tecnologica è sempre marginale rispetto alla qualità del progetto e della visione dell’azienda.

I VALORI

Trend crescita E-Commerce 2019>2023

L’e-commerce al dettaglio in Europa occidentale stava già crescendo a un ritmo elevato , sia in aggregato che come quota del commercio al dettaglio complessivo. La  pandemia COVID-19 farà aumentare la spesa complessiva sulle piattaforme E-Commerce molto più rapidamente del previsto. Anche se la vendita al dettaglio complessiva diminuisce del 9,9% ,  le vendite di e-commerce aumenteranno del 16,9% nel 2020, ben oltre la nostra pre-pandemia dell’8,8%.

Fonte: E.Marketer.com

COMPETENZE SPECIFICHE

MARKETPLACE e DROPSHIPPING

Implementazione di sistemi MarketPlace, per trasformare L’E-Commerce in un portale multimarche e multivenditori.
Impementazioni di funzioni Dropshipping multimagazzino o multivendor.

AFFILIAZIONE

Predisposizione di un E-Commerce con un sistema di affiliazione, in cui attraverso un progetto di network market gli stessi clienti diventano promotori dell’azienda. Si possono gestire infiniti livelli e infiniti programmi promozionali.

GESTIONE RETI VENDITA

Soluzione per piattaforme E-Commerce B2B per la gestione di reti vendita e di agenti. Gestione ordini e dei clienti in modalità OnLine e Offline

B2B

Soluzioni specifiche per la gestione commerciale in modalità B2B accessibilità slo con credenziali, politiche commerciali specifiche per ogni cliente o gruppo, gestione di filiere e di reti di impresa.

Integrazioni

Soluzioni specifiche per la gestione commerciale in modalità B2B accessibilità slo con credenziali, politiche commerciali specifiche per ogni cliente o gruppo, gestione di filiere e di reti di impresa.