CREATIVITÀ DESIGN
& COMUNICAZIONE
La comunicazione diventa complessa. Sul mercato l’offerta di merci e servizi è da molto tempo superiore alla domanda, in concorrenza con Paesi in via di sviluppo che stravolgono le regole della concorrenza spesso sleale. La guerra dei prezzi sembra essere l’unica arma per tenere la posizione. Ma sarà proprio cosi?
Per fortuna No.
Da tempo emergono nuovi valori, il bisogno di etica, di rispetto per l’ambiente, una crescente richiesta di sicurezza i tutti gli ambiti, di reciprocità e di relazioni. Siamo di fronte ad una profonda trasformazione della società, e per le aziende consapevoli di questo cambiamento si stanno spalancando enormi possibilità a patto che cambi insieme la cultura di impresa.
IL MARKETING È UN CONCETTO
MOLTO SEMPLICE
«Una funzione organizzativa ed un insieme di processi volti a creare, comunicare e trasmettere valori ai clienti, per gestire i rapporti con essi in modo che diano benefici all’impresa ed ai suoi portatori di interesse.»
Mai come oggi è necessario fare innovazione nel marketing. Molte lezioni e teorie di marketing vincenti nel passato, oggi appaiono obsolete e inutili.
E’ finita l’era dell’uomo massa, del consumatore senza colore nè opinioni. Il bisogno si creava con Il marketing e la pubblicità. Oggi quel che conta non è quello che si racconta ai consumatore, ma quello che raccontano i consumatori del prodotto e della azienda che lo produce.
-
26 Febbraio 2016La sostenibilità diventa rete impresa Cinque imprese lombarde per un progetto di rete impresa den...
-
10 Marzo 2022La sostenibilità come valore è un valore sempre più condiviso anche nel lusso insieme a quelli tipic...
-
17 Maggio 2022l sistema italiano di raccolta dei rifiuti, di raccolta differenziata e riciclo di materiali ricuper...