CREATIVITÀ DESIGN
& COMUNICAZIONE

La comunicazione diventa complessa.  Sul  mercato l’offerta di merci e servizi è da molto tempo  superiore alla domanda, in concorrenza con Paesi in via di sviluppo che stravolgono le regole della concorrenza spesso sleale. La guerra dei prezzi  sembra essere l’unica arma per tenere la posizione. Ma sarà proprio cosi?

Per fortuna No.

Da tempo emergono nuovi valori, il bisogno di etica, di rispetto per l’ambiente, una crescente richiesta di sicurezza i tutti gli ambiti, di reciprocità e di relazioni. Siamo di fronte ad una profonda trasformazione della società, e per le aziende consapevoli di questo cambiamento  si stanno spalancando enormi possibilità a patto che cambi  insieme la cultura di impresa.

IL MARKETING È UN CONCETTO
MOLTO SEMPLICE

«Una funzione organizzativa ed un insieme di processi volti a creare, comunicare e trasmettere valori  ai clienti, per gestire i rapporti con essi in modo che diano benefici all’impresa ed ai suoi portatori di interesse.»

Mai come oggi è necessario fare innovazione nel marketing. Molte lezioni e  teorie di marketing vincenti nel passato, oggi appaiono obsolete e inutili.

E’ finita l’era dell’uomo massa, del consumatore senza colore nè opinioni. Il bisogno si creava con Il marketing e la pubblicità. Oggi quel che conta non è quello che si racconta ai consumatore, ma quello che raccontano i consumatori del prodotto e della azienda che lo produce.