PROGETTI SPECIALI
DI MERCHANDISING

MUSEALI, CORPORATE,
EVENTI MA SOSTENIBILI

Il merchandising è quasi sempre per il cliente un oggetto che riceve in omaggio o che acquista in quanto risponde ad un suo stato emozionale o ad una sua passione.

Il prodotto ricevuto o acquistato dal cliente è strettamente connesso al brand di riferimento
Il risultato sull’immagine aziendale segue di conseguenza. Per questo motivo, nelle nostre strategie di merchandising sosteniamo che il gadget e i prodotti coinvolti in attività di merchandising debbano essere in primo luogo di qualità. Lo stesso materiale con cui è costruito deve trasmettere un’ idea precisa dell’azienda che lo regala o lo vende. Il gadget, se trasmette buone sensazioni e coinvolge il cliente, ha una grande forza marketing;  è uno strumento di comunicazione che si prolunga nel tempo in quanto oggetto fisico e durevole.

Nessun prodotto di merchandising o in versione gift, ha maggiore capacità di coinvolgere il cliente se tra le caratteristiche intrinseche e il design è ricompresa anche la sostenibilità. E’ una dichiarazione di responsabilità nei confronti dell’ambiente e di attenzione alla salute dei propri clienti che viene immediatamente colta. Oggi sempre più persone sono spaventate dai cambiamenti climatici, dall’inquinamento e dal degrado dell’ambiente.

Altagamma propone ai propri clienti una vasta linea prodotti ecosostenibili di grande design e qualità e strategie di merchandising innovative e personalizzate.

Vai al sito dedicato
i nostri servizi

COSA FACCIAMO

MERCHANDISING CORPORATE

  • Studio di progetti speciali di linee di prodotti per il marchandising
  • Promo aziendale.
  • Linea di prodotti ecosostenibili.

PROGETTI SPECIALI

Il brand come linea di prodotto

Altagamma cura lo sviluppo e la progettazione di nuove linee di merchandising basate su prodotti di natura ecosostenibile. Prodotti unici sviluppati dai nostri designer e stilisti.

Gli obiettivi di un progetto di merchiandising sono:

  • Promuovere la linea merchandising sul territorio nazionale ed estero al fine di generare conoscenza, maggior interesse e miglior posizionamento
  • Sviluppare o consolidare il senso di appartenenza al brand
  • Suscitare curiosità in chi non conosce o conosce in parte il marchio
  • Offrire un’immagine moderna ed accattivante
  • Impiegare un ulteriore strumento di marketing

MERCHANDISING MUSEALE

  • Studio di progetti speciali di linee di prodotti sostenibili per il marchandising Museale
  • Book Shop
  • Cultural Heritage

CULTURAL HERITAGE

Progetti speciali, sociali

Altagamma progetta e realizza :

  • Articoli ed oggetti ed articoli promozionali destinati ai bookshop di musei, realtà culturali, mostre d’arte, teatri rinomati e manifestazioni culturali di assoluto rilievo.
  • Espositori, mobili arredo per bookshop, corner
  • Packaging.