LA COMUNICAZIONE
ON LINE

IL CLIENTE È SEMPRE LI,
NELLA GRANDE RETE,

dove è disponibile a concedere attenzione se opportunamente stimolato, Nella rete cerca informazioni, sapere, cultura, conferme, sicurezza. La rete è il nuovo  ring globale della competizione economica.

Partecipare è obbligatorio, cogliere l’interesse delle persone è l’obiettivo. Nella rete ci sono miliardi di siti e di pagine Facebook, migliaia di competitor. Spesso non bastano gli algoritmi e le statistiche Google, ci vuole sensibilità, invenzione, e molta intelligenza.

i nostri servizi

COSA FACCIAMO

CONSULENZE

Engagement è la nostra parola d’ordine. Affinchè una persona decida di approfondire sulle pagine di un sito internet o di una pagina social deve subire una qualche forma di attrazione o interesse.  I consulenti Altagamma  considerano il consumatore l’attore, mentre l’azienda ha il compito di creare il palcoscenico e lo storyboard. Costruire palcoscenici e storyboard vincenti richiede una attenta analisi dei contesti di riferimento e degli stackeholder che possono essere coinvolti. Non dimentichiamo naturalmente la tecnica e le attività necessarie al posizionamento, ma sappiamo che il numero dei clic e la qualità dei contenuti sono  i motori principali.

STRATEGIE E PIANI DI COMUNICAZIONE

poca vetrina e tanti contenuti, solo i siti web ricchi di contenuti diventano virali

Tutto è utile, niente indispensabile. Per noi convinti che non basti comunicare, ma che occorra farlo bene, tutto ruota attorno a 4P: pensare, ponderare, pianificare, provare.

Ogni nostro lavoro nasce con una preliminare consulenza in marketing strategico, che consente di individuare il piano d’azione più corretto rispetto ai punti di forza dell’azienda, alle aspettative del target, alle attività dei competitors. Uno studio reso possibile dall’esperienza pregressa nei diversi ambiti del marketing strategico e della comunicazione strutturato in base al settore di mercato di riferimento.

A fronte di una strategia studiata e condivisa, il progetto potrà così risultare coordinato in ogni dettaglio, finalizzato all’obiettivo, efficace; prevalentemente ispirato dagli strati superiori della piramide di Maslow. Su internet la viralità non origina dagli stadi inferiori della piramide: Fisiologia e sicurezza; generalmente affetti da grande riserbo e privacy, ma da quelli superiori Appartenenza, Stima e Autorealizzazione.

WEB MARKETING

  • Search Engine Marketing
  • Social Media Marketing
  • Inbound Marketing
  • Persuasive Web Marketing
  • Mobile Web Marketing
  • Email Marketing
  • Web Video Marketing
  • Recruiting On-Line

PRIMA DI TUTTO BISOGNA EMOZIONARE

Il nostro lavoro è di trasformare le aziende “web and customer oriented”

Preferiamo un approccio olistico, il pensiero debole rispetto alle esclamazioni.

Più persuasione ed emozione e meno tecnicismi e convinzioni precostituite. Una emozione è terribilmente più virale di un ragionamento, una foto più efficiente di un testo.
Le persone su internet non leggono, ma guardano. O meglio; su internet si leggono le immagini.

WEB

  • Web Design
  • Siti internet
  • Siti Responsive
  • E-commerce
  • E-catalogo
  • Web App
  • Blog, forum
  • Social network

WEB 2.0 LA RICERCA DELLA REPUTAZIONE

Il web non è più solo il mondo di pochi. È il nuovo mondo, è per tutti e di tutti.

PGrazie alla nostra esperienza multidisciplinare e alla conoscenza approfondita di nuovi valori e nuove tecnologie  per averli  adottati nel lavoro e nella vita privata,  possiamo essere un partner strategico per lo sviluppo e l’integrazione dei Social Media alla comunicazione e al marketing aziendale, per raggiungere e consolidare la  propria brand reputation. Ecco perché le attività che proponiamo iniziano con un trasferimento di cultura e di processi metodologici necessari ad alimentare una costante elaborazione di idee e di iniziative da riversare con costanza nel proprio spazio web e social.