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IL SITO WEB:
IL BIGLIETTO DA VISITA DELL'AZIENDA

Oggi in piena globalizzazione il sito Internet aziendale è il “vero” biglietto da visita.
Ogni nuova relazione termina con una visita al sito web. Coerenza grafica e valore dei contenuti danno una prima e difficilmente sovvertibile idea dell’azienda titolare del sito. Diciamo sempre ai nostri clienti che, a un brutto sito, disorganizzato o abbandonato è preferibile non avere nessun sito istituzionale

Le nuove piattaforme Open Source come WordPress, DNN8, Drupal garantiscono velocità e semplicità nella manutenzione dei contenuti, funzioni accessibili anche da risorse non specialistiche.
In ogni momento è possibile aggiornare la grafica e lo skin rinfrescando l’immagine e aumentando le funzionalità.

Innumerevoli addons ed estensione rendono queste piattaforme veramente uno strumento strategico per le aziende dai costi contenuti. La loro versatilità e convergenza verso i social Media aiutano l’azienda ad “estendersi” sul mercato globale.

COME LAVORIAMO

  • Analisi della Vision aziendale e degli obiettivi.
  • Analisi del budget e della sua coerenza rispetto agli obbiettivi.
  • Analisi delle risorse e delle infrastrutture.
  • Presentazione Progetto e roadmap di sviluppo.
  • Sviluppo su un sito test.
  • Preparazione del piano di comunicazione
  • Eventuale formazione alle risorse interne preposte alla gestione dei contenuti
  • Attività SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca.
  • Predisposizione infrastruttura (Cloud, Housing o di proprietà)
  • Messa in linea del sito produttivo.
  • Monitoraggio delle prestazioni e delle performance del sito
  • Eventuali Interventi di correzione

PERCHÉ NOI

Creiamo siti “belli, notevoli e intelligenti”

Il visitatore decide di permanere in quel sito e di approfondire entro i primi 5 secondi.

Gli elementi di valutazione in questo brevissimo spazio temporale sono l’organizzazione e l’impatto emozionale (grafica, Menu, qualità delle informazioni di primo livello. Solo dopo quei 5 secondi il contatto può diventare opportunità perchè significa che ha deciso di permanere e approfondire. Successivamente  l’opportunità si converte in un contatto e dunque in affari, se la qualità dei contenuti e la qualità dell’esposizione è adeguata al settore di appartenenza. Salvo casi particolari, ogni sito aziendale è in concorrenza con altre centinaia se non migliaia. Qualsiasi investimento in SEO e in strategie di posizionamento sui motori ricerca sono inutili se il sito non riesce a “tenere” i visitatori.

I VALORI

Sincerità.
Efficienza.
Competenza.

COMPETENZE SPECIFICHE

POSIZIONAMENTO

Misurazione delle performance tecniche e posizionamento del sito nei motori di ricerca.Ultima fase per valutare l’efficacia della presenza su internet ed eventuali interventi di correzione.

WEB STRATEGY

Soluzioni specifiche per la gestione commerciale in modalità B2B accessibilità slo con credenziali, politiche commerciali specifiche per ogni cliente o gruppo, gestione di filiere e di reti di impresa.

I CONTENUTI

Predisposizione di un E-Commerce con  un sistema di affiliazione, in cui attraverso un progetto di network market gli stessi clienti diventano promotori dell’azienda. Si possono gestire infiniti livelli e infiniti programmi promozionali.