Rita Gunther McGrath – docente alla Columbia Business School di New York e grande esperta di strategia afferma che globalizzazione, riduzione delle barriere e gli effetti della rivoluzione digitale, stanno rendendo sempre più difficile per l’impresa moderna mantenere una posizione di vantaggio nei confronti dei propri concorrenti che rimanga duratura nel tempo. McGrath ribalta il
IL BLOG di Altagamma
Sostenibilità e Lusso una relazione sempre più stretta
La sostenibilità come valore è un valore sempre più condiviso anche nel lusso insieme a quelli tipici come la qualità, l’esclusività e l’artigianalità. Ad affermarlo l’ultimo rapporto del True Luxury Global Consumer Insight pubblicato da Boston Consulting Group e l’Altagamma Retail Evolution che segnala le tendenze di un settore che in tutto il mondo non conosce crisi ed è in
dichiarazione d’impresa non finanziaria – un passaggio importante per la sostenibilità
Nella sua comunicazione intitolata «L’Atto per il mercato unico. Dodici leve per stimolare la crescita e rafforzare la fiducia. — “Insieme per una nuova crescita”», adottata il 13 aprile 2011, la Commissione ha sottolineato la necessità di portare la trasparenza delle informazioni sociali e ambientali fornite dalle imprese di tutti i settori a un livello
Innovazione e reti di Impresa
La sostenibilità diventa rete impresa