DA 25 ANNI
CREIAMO VALORE
Altagamma è la sintesi di competenze diverse accumulate in 25 anni di attività: comunicazione, tecnologia, ecosostenibilità.
La sinergia tra queste competenze ci fornisce le chiavi per interpretare al meglio la realtà dalle mille sfumature e complessità. Il nostro punto di osservazione è multidisciplinare e tali sono le nostre prestazioni.
Il cambiamento è vertiginoso: nell’antica Grecia e per i successivi 2000 anni la piazza è stata il luogo
e il mezzo di comunicazione, dal 1950 la televisione,
30 anni dopo lo schermo di uno smartphone.
Con l’affermarsi di Internet finisce l’era dell’uomo massa, del consumatore senza colore né opinioni. Il bisogno si creava con Il marketing e la pubblicità.
Oggi quel che conta non è quello che si racconta al consumatore, ma quello che raccontano i consumatori del prodotto e della azienda che lo produce.
LA NOSTRA VISIONE
VALORI REALI
Qualsiasi attività di comunicazione deve appoggiarsi su dei valori riconoscibili, altrimenti è irrilevante rispetto agli obiettivi. Dunque la nostra capacità è in prima istanza quella di rendere fruibili e valorizzare i valori che l’azienda deve comunicare al suo cliente (story telling).
Analizzamo la storia e i percorsi dell’azienda e degli imprenditori identificando, personaggi, episodi, culture, tradizioni dell’impresa per trasformarle in valori e emozioni, diversamente strutturiamo ex novo gli assets intangibili aziendali per agire con successo all’interno di corrette strategie di comunicazione multicanale.
L’ecosostenibilità oltre ad essere una grande necessità planetaria, si avvia a divenire forse l’unico valore universale condiviso, per questo lo poniamo al centro nelle nostre strategie.
I VALORI CREANO VALORE
Prediligiamo strategie di comunicazione di lungo periodo e tecniche inbound marketing che se correttamente applicate raggiungono il risultato auspicato con il minimo investimento.
Per noi sono fondamentali i contenuti e la sfera di influenza e reputazione che essi possono generare sul cliente.
ECOSISTEMI AZIENDALI
Strutturiamo Ecosistemi aziendali performanti.
L’ecosistema aziendale è la complessa rete di relazioni e di attività che unisce dipendenti, partner di un’azienda e che determina la qualità di tutte le interazioni con i Clienti.
Front Office, Back Office, fornitori, consulenti, partner e filiera determinano la qualità della Customer Experience del Cliente.
Organizzazione, comunicazione interna, infrastrutture, accessibilità, coerenze culturali sono aspetti fondanti e strategici in qualsiasi attività di comunicazione.
LE NOSTRE REFERENZE
[gslogo id=50]
COSA CI PIACE FARE
Si possono spendere molte parole e dettagli per spiegare cosa facciamo, ma essere brevi è molto più difficile che essere prolissi.
Per essere brevi dunque, il nostro lavoro è fornire alle imprese oltre alle competenze già ampiamente presentate in altre sezioni del sito anche quelle conoscenze ed opportunità che non gli appartengono ancora in quanto estranee al patrimonio culturale aziendale.
Si tratta di affrontare reciprocamente una sfida culturale e intellettuale il cui risultato permetterà di superare l’asticella e raggiungere quella necessaria sintonia ed empatia con il proprio ecosistema d’impresa e il mercato di riferimento.
ESPERIENZA MULTIDISCIPLINARE
Siamo tra le rare aziende che possono vantare competenze ed esperienze in campi fino a pochi anni fa non sinergiche ma oggi strettamente interconnesse: comunicazione, sostenibilità, informatica e organizzazione d’impresa.
Una sola regia e una visione coerente nell’affrontare le complessità aziendali dei nostri clienti impegnati nel rimodellare i propri canali di comunicazione sia interni che esterni e a gestire cambiamenti strutturali dei propri asset intangibili.