CONTENT MANAGEMENT

LINGUAGGI E SINTESI,
PER DIALOGARE CON IL CLIENTE ,

La gestione dei contenuti soprattutto nei canali social, laddove le persone leggono le immagini piuttosto che il testo.  Se però si coinvolgono attorno a passioni, interessi e valori condivisi, allora le persone hanno fame di parole.

i nostri servizi

COSA FACCIAMO

SERVIZI INTERNI

Analisi lessicale e semantica

Produzione di codici etici e di comportamento

Revisione documentazione tecnica e istituzionale

Contenuti di newsletter e comunicazioni aziendali

 

CONTENT…

idee nelle parole…

I contenuti sono la chiave di volta di ogni strategia social. Solo contenuti notevoli per qualità e quantità possono decidere il successo. Contenuti di qualità, nuovi, originali catturano sempre l’attenzione del pubblico, scatenando quella propagazione virale auspicata. Il consumatore è diventato con  Internet un consumattore, una persona proattiva in grado di estendere i confini   dell’agire aziendale e guidare verso di essa attenzione e fiducia.

WEB CONTENT MANAGEMENT

Definizione qualitativa dei contenuti del linguaggio e degli engagement hooks

Redazione conto terzi dei contenuti.

Organizzazione dei contenuti per blog, forum e social network platform

Pianificazione degli aggiornamenti sui canali social.

Monitoraggio e analisi degli engagement e sentiment con l’utilizzo di software statistici  specifici

Identificazione dei top influencer

CONTENT MANAGEMENT

decifrare e indirizzare

Definizione del ciclo di vita dei contenuti e dei canali social su cui investirli. Noi consideriamo due tipologie di gestione benchè correlati e sinergici.

La gestione dei contenuti in uscita sui social e sulle piattaforme web

La gestione dei contenuti prodotti dagli utenti coinvolti. Questi ultimi sono estremamente strategici, in quanto feedback possono generare miglioramenti sui contenuti in uscita ma sopratutto fotografano lo status percepito dagli utenti che può essere molto diverso da quello immaginato dall’azienda. Analisi, statistiche e un buon uso del CRM possono aumentare la conoscenza del proprio ecosistema periferico per introdurre azioni correttive e generare nuove opportunità.