CONCEPT STORE
& VISUAL MERCHANDISING
NUOVI BRAND
NUOVI STORE
Altagamma cura lo sviluppo di nuovi concept store, per negozi singoli o per catene di Franchising.
Grande attenzione dunque alla progettazione del lay-out interno e allo studio della nuova immagine del punto vendita con un occhio particolare alla sostenibilità dei materiali e a evidenziare i suoi valori connessi. Lo storytelling e la narrazione del punto vendita rappresentano il nostro grande impegno per rendere viva e appagante l’esperienza del cliente.
In particolare, ci occupiamo della messa a punto e della rappresentazione di tutti gli elementi che costituiranno il dettagli del concept store: luci, materiali , forme e spazi, visual, impianto di comunicazione. Estremizziamo la capacità di accoglienza e di comfort dello store per massimizzare il coinvolgimento emozionale e il fascino dell’esperienza vissuta. L’obiettivo è allestire un percorso di scoperta da parte del cliente attraverso una pluralità di suggestioni, provenienti sia dal prodotto esposto e dai suoi valori intangibili sia dall’architettura stessa dell’ambiente.
COSA FACCIAMO
CONCEPT STORE
- Consulenza e Servizi per il Retail
- Progettazione di nuovi Concept Store
- Restyling intero o parziale di Store esistenti
- Analisi e ricerca di nuovi materiali e tecnologie
- Shop in Shop
- Corner Shop
VISUAL MERCHANDISING
nuovi progetti e restyling
Ambito complesso ma strategico e dominante per qualsiasi tipologia di Store, il visual merchandising assorbe moltissime competenze dalla semiotica alla comunicazione visiva, dal marketing all’ estetica, dall’analisi dell’assortimento alla pianificazione stagionale e periodica.
Il visual marchandising è la chiave di successo di ogni store.
Nel definire il progetto di visual merchandising procediamo con una attenta analisi strutturata, comparata con la concorrenza dello store:
Analisi dell’assortimento
Analisi dello spazio di vendita
Analisi dei comportamenti di acquisto del consumatore per lo specifico settore merceologico.
Il cliente deve entrare in “contatto visivo” con l’assortimento pertanto è necessario definire attentamente:
Layout delle attrezzature
Layout merceologico (colori, accostamenti, coerenze con il prodotto)
Display e capitoli narrativi.
Programma di gestione delle hot-zone: vetrine e zona ingresso.