PACKAGING
& PACKAGING INTERATTIVO

SOSTENIBILE
A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Un prodotto non esiste se non riesce a comunicare la propria diversità e la propria originalità.

Il packaging è una importante componente nelle strategie di marketing. Un packaging adeguato può aiutare un prodotto ad essere più riconoscibile sul mercato, un package innovativo può migliorare l’immagine che il consumatore ha di quel prodotto o rendere più sicuro l’uso, un package in confezione multipla può rendere più conveniente un prodotto, un package con una forma particolare può facilitarne il trasporto. La scelta del colore ha un ruolo molto importante non solo per il design e la comunicazione visiva, ma anche per la carica semiotica che riesce a conferire al prodotto.

i nostri servizi

COSA FACCIAMO

IL PACKAGING COME MARKETING

  • Analisi del brand/prodotto, valori, personalità e identità
  • Analisi e ricerca dei materiali
  • Analisi packaging competitor e posizionamento visivo
  • Strategia creativa e progetto esecutivo
  • Grafica confezioni e grafica etichette

OLTRE LA PROTEZIONE DEL PRODOTTO

Progettiamo Packaging sostenibile per una immagine straordinaria del prodotto.
Da una indagine recente (2015) condotta da TetraPak e confermata da un analoga indagine di GkF commissionata da ProCarton , risulta che oltre il 75% dei consumatori è influenzato dal packaging sostenibile mentre il 55% ritiene che debba contenere meno plastica possibile. La sensibilità dei consumatori nei confronti dell’ecosostenibilità dei prodotti è in costante aumento. Tra gli aspetti più considerati dagli acquirenti dunque c’è il packaging, ovvero l’imballaggio dei prodotti, valutato un elemento fondamentale nel processo decisionale. Quando il packaging è parte integrante delle strategie complessiva aziendale in senso ecosostenibile, il packaging diventa uno straordinario strumento di comunicazione e ad alto valore pedagogico. L’impresa dunque che trasmette valori culturali e positivi, creando quei plus di valore del prodotto decisamente apprezzati dal cliente e in linea con i nuovi principi CSR (Corporate Social Responsability) . Oltre ai materiali riciclabili o riciclati da impiegare, applichiamo tecniche per ridurre volumi e ridondanze.